La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno a quasi un anno dall'annuncio dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e della realizzaizone di Star Wars: Episodio VII.

Borys Kit dell'Hollywood Reporter ha appena scritto su Twitter che Michael Arndt non è più lo sceneggiatore del film: lo script al quale stava lavorando, basato su una storia di George Lucas, non è più quello che verrà girato. A scrivere la sceneggiatura del kolossal saranno invece Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell'Arca Perduta, L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) e il regista J.J. Abrams.

L'Hollywood Reporter ha pubblicato una prima dichiarazione di Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm:

Sono molto eccitato per la storia che abbiamo deciso e sono felicissimo di avere Larry e J.J. al lavoro sullo script. Sono davvero poche le persone che capiscono alla base il modo in cui una storia di Star Wars può funzionare come Larry, ed è davvero incredibile che sia coinvolto ancor più profondamente nel suo ritorno sul grande schermo. J.J. ovviamente è un incredibile narratore. Michael Arndt ha fatto un lavoro incredibile portandoci fino a questo punto, e abbiamo un grandioso team di produzione e di cineasti già al lavoro sulla pre-produzione del film.

Non appena saranno disponibili ulteriori dettagli aggiorneremo la notizia…

 

 

Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, verrà diretto da J.J. Abrams.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!