Tutto è cominciato con il rumour dello spin-off di Star Wars diretto da Zack Snyder e ispirato ai Sette Samurai. Poi è arrivato quello sul film di Yoda e, dopo le parole di Bob Iger – CEO della Walt Disney Pictures – che hanno sostanzialmente confermato l'arrivo di spin-off dedicati all'universo di Guerre Stellari, è giunto quello sui lungometraggi focalizzati sul giovane Han Solo e Boba Fett.

Confermati o meno, si tratta di scelte del tutto logiche e in linea con un'operazione commerciale come l'acquisizione della Lucasfilm. La Disney non ha comprato solo un marchio, ma un pantheon sterminato di personaggi per i quali non è improbabile ipotizzare un destino simile a quello dei supereroi Marvel e del relativo Universo Cinematografico.

Ovviamente, le voci su questi progetti correlati hanno fatto esplodere il web. Deadline, citando le solite, generalmente attendibili fonti, tenta di sedare il tutto. Dal sito abbiamo appreso che:

Nessuno sa quando questi film verranno fatti. Ora come ora la gente sta solo buttando giù delle idee. Che, come avete sentito, parlano di Yoda un giorno e Han Solo un altro. E' tutto in una fase di sviluppo davvero molto preliminare.

Il sospetto è che si tratti di acquietare gli animi repentinamente sollevati in seguito alle parole del CEO.

Naturalmente continueremo a tenervi aggiornati…