George Kalogridis è l'ex presidente del Disneyland Resort in California, uno dei responsabili dell'aumento del 23% di visitatori avvenuto lo scorso anno in seguito all'apertura di Cars Land. Con un investimento di circa un miliardo di dollari, la poco redditizia area del California Adventure è stata riconvertita in una gigantesca area basata sul mondo dei due film Pixar.

Kalogridis e il suo team sono ora stati trasferiti al parco Walt Disney World in Florida dove, stando alle informazioni in possesso di Theme Park Insider, avrebbero ricevuto dalla Disney la luce verde per dare vita a un progetto analogo.

La zona interessata sarà quella dei Disney's Hollywood Studios che verrà sottoposta a una colossale opera di restauro. Cars Land dovrebbe debuttare anche in Florida, ma non è tutto.

Gli Hollywood Studios ospiteranno anche un'altra attrattiva. Star Wars Land. Stando alle fonti del sito, la Disney ha intenzione di procedere tanto con Cars Land quanto con Star Wars Land. La prima rimpiazzerà Lights, Motors, Action, l'auto stunt show, così come Catastrophe Canyon nel bordo più a sud del parco, fornendo una logica estensione al Pixar Place. Per quanto riguarda Star Wars Land non è ancora del tutto chiaro: potrebbe occupare la zona fra lo Star Tour e lo stadio degli stunt show, incluse le aree gioco del Muppet Theatre e di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi oppure nel sito ora occupato dal backlot restaurant e l'Indiana Jones stunt theatre.

I piani sono quelli d'inaugurare le attrazioni nel 2018, con la possibilità da parte della major d'investire più soldi in meno tempo e anticipare di un anno l'apertura.

Dopo diversi mesi in cui il parco Universal di Orlando ha imperversato con espansioni di ogni genere dedicate a popolari franchise – Harry Potter, Transformers e I Simpson – la Disney pare aver raccolto il guanto di sfida.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!