Sono ormai mesi che si parla degli spin-off di Star Wars, che dovrebbero alternarsi ai film "classici" della saga nei prossimi anni. Sappiamo che Lawrence Kasdan e Simon Kinberg sono al lavoro sulla sceneggiatura dei primi due di questi film, che usciranno nel 2016 e nel 2018, e si rumoreggia da tempo che uno di essi sarà incentrato sulla figura di Boba Fett.

 Ora Jon Schnepp, che ha lavorato a Cartoon Network per diverso tempo, rivela di sapere con certezza che lo spin-off su Boba Fett si farà.

Schnepp ne ha parlato durante un podcast della AMC segnalato poi da JediNews:

Uno di questi film è su Boba Fett. Lo è. Lo so. Lo so come dato di fatto. Non dirò mai qual è la mia fonte, ma è quello che sta scrivendo Lawrence Kasdan.

Cartoon Network ha mandato in onda per anni The Clone Wars, quindi è assolutamente plausibile che Schnepp abbia fonti interne alla Lucasfilm e sia venuto a sapere qualcosa. Scopriremo tra pochi mesi se ha ragione.

Intanto vi segnaliamo che oggi la Lucasfilm ha annunciato di voler affidare, a partire dal 2015, l'esclusiva della pubblicazione dei fumetti su licenza di Star Wars alla Marvel. Maggiori informazioni a riguardo su BadComics.it.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall'inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.