UPDATE:

Karpyshyn ha scritto quanto segue su Twitter:

Sarebbe fantastico, ma non ho mai sentito parlare di un film di KOTOR. Ma non sono più in Bioware, quindi…

Insomma, se mai qualcuno sta lavorando a un film di KOTOR, non si tratta di Karpyshyn.

 


Notizia originale:

Dopo la conferma che la Lucasfilm intende produrre, oltre a una nuova trilogia di Star Wars, anche una serie di spin-off, sono numerosi i rumour che si sono susseguiti sui potenziali film che verranno realizzati. Si parla infatti di idee su un film dedicato al giovane Han Solo, uno su Boba Fett e ancora uno su Yoda.

Oggi però è AICN a citare un altro possibile progetto: l'adattamento cinematografico di Knights of the Old Republic, videogioco di ruolo ambientato 4.000 anni prima dell'Impero Galattico. L'anno scorso Drew Karpyshyn, primo scrittore del gioco, è diventato sceneggiatore e a quanto pare ha già terminato uno script, anche se non sappiamo se si tratta di questo film.

Ain’t It Cool News spiega che che Karpyshyn ha lasciato Bioware (studio dietro a Knights of the Old Republic) l'anno scorso per darsi alla sceneggiatura, e che al momento proprio da Bioware provengono numerose voci che sostengono che starebbe scrivendo proprio l'adattamento del videogioco. Ovviamente si tratta solo di un rumour, e lo stesso Harry Knowles chiarisce che al momento, secondo le sue fonti, la Disney/Lucasfilm sta diventando una vera e propria fucina di idee per quanto riguarda gli spin-off (cui stanno lavorando Simon Kinberg e Lawrence Kasdan), ma che l'unico film di Star Wars al quale si sta lavorando attivamente è Episodio VII, che non a caso ha già una data di uscita.

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista infatti per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!