Nella giornata di ieri si è tenuto alla CineEurope di Barcellona il panel con cui la Disney ha presentato agli esercenti cinematografici internazionali i propri prodotti.

La prima pellicola introdotta è stata Star Wars VII. Del film non è stato mostrato nulla a parte un videomessaggio di J.J.Abrams registrato in quel di Abu Dahbi preceduto dalla comparsata sul palco di… R2-D2! Nel filmato Abrams si è scusato per la sua assenza, ha specificato di aver ultimato le prime due settimane di riprese e si è detto estremamente emozionato nel vedere i nuovi membri del cast insieme agli storici interpreti della saga. 

La presentazione è poi proseguita con i cinecomic Marvel. Kevin Feige ha introdotto le prime immagini di Avengers: Age of Ultron (purtroppo l'Hollywood Reporter non ha fornito alcuna descrizione di quanto visto, ndr.) e ha spiegato che Whedon si trova grossomodo a metà delle riprese. Curiosamente Feige ha "saltato" le set visiti di Avengers 2 tenutesi la scorsa settimana, probabilmente per evitare scomode domande sulla questione Ant-Man (di cui in ogni caso si è parlato a Barcellona con un contributo in cui si sono ascoltate le parole del regista Peyton Reed, chiamato a sostituire Edgar Wright).

Una lunga preview dei Guardiani della Galassia ha anticipato le reel dedicate a Cenerentola, Into the Woods e Inside Out della Pixar.