Non è stata una nottata tranquilla per i fan di Star Wars o, più in generale, per il mondo dell'informazione cinematografica. La notizia dell'incarico affidato a J.J.Abrams di traghettare sul grande schermo Star Wars – Episodio VII ha lasciato sorpresi un po' tutti, non tanto per le dichiarazioni contrarie in merito rilasciate tempo fa dall'autore. Abrams è noto, infatti, per l'elevatissima riservatezza in merito alle sue attività professionale.

Lo stupore nasce più che altro dal fatto che il filmmaker, da sempre fan della saga di George Lucas, è il responsabile della rinscita cinematografica del franchise "rivale", Star Trek.

Mentre attendiamo le prime dichiarazioni ufficiali della Lucasfilm, emergono, grazie a /Film, alcuni dettagli sul retroscena di questa operazione.

Operazione nella quale Steven Spielberg avrebbe avuto un ruolo determinante. A quanto pare, J.J.Abrams sarebbe stato il primo regista approcciato da Kathleen Kennedy e dalla Lucasfilm dopo il papà di E.T., ma inizialmente hanno prevalso le esitazioni. Le altre "scelte" erano Ben Affleck e anche Matthew Vaughn, che avrebbe voluto Chloë Grace Moretz come protagonista.

Alla fine però, Spielberg è riuscito a convincere tanto Abrams quanto Kathleen Kennedy e a far funzionare il tutto.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti del caso…