Lo scorso settembre, vi abbiamo parlato di Dr. Sleep, romanzo di Stephen King incentrato sulla figura di un Danny "Doc" Torrance, il bambino protagonista di Shining, ormai cresciuto.

Sono passati trent'anni dagli orribili eventi dei quali era stato teatro l'Overlook Hotel. Danny lavora ora all'interno di un ospizio dove usa i suoi poteri per lenire le sofferenze delle persone in procinto di passare a miglior vita. Tutto procede in maniera abbastanza tranquilla, almeno finché l'uomo non diventa oggetto delle attenzione di una sorta di vampiri psichici.

Lo scrittore di Bangor è stato, recentemente, ospite del Savannah Book Festival.

Dal palco dell'evento, colui che, in maniera abbastanza inflazionata viene da decenni descritto come "Il Re del Brivido" – un'attribuzione che limita il valore letterario della sua imponente mole di opere – ha parlato dei suoi lavori, dell'evoluzione del suo ultimo romanzo, 22/11/'63 e, in più, ha anche letto il primo capitolo di Dr. Sleep (che non ha ancora una data di uscita ufficiale).

Daily Dead era presente ed è proprio grazie a questo sito che arriva il video grazie al quale possiamo ascoltare la viva voce di King intenta a narrare le prime pagine del libro. Questa porzione introduttiva del testo copre gli eventi successivi alla fine di Shining descrivendo quello che è accaduto ai personaggi del romanzo nel corso degli anni.

Potete vedere il video qua sotto: