Olivia Wilde e Steve Buscemi potrebbero entrare a far parte del cast di Burt Wonderstone, il film della New Line che vedrà recitare fianco a fianco Jim Carrey e Steve Carell.

Olivia Wilde potrebbe battere attrici rivali come Sarah Silverman, Judy Greer, Jessica Biel e Michelle Monaghan, tutte in lista per il ruolo femminile principale.

Steve Buscemi è invece in trattative per interpretare il ruolo di Anton, il socio in magia di Steve Carell che decide di appendere cilindro e mantello al chiodo e se ne va, rompendo un sodalizio artistico che durava da anni e lasciando Burt Wonderstone in pieno sconforto.

La commedia, diretta da Don Scardino (regista di serie tv come Royal Pains, 30 Rock, Rescue Me) e sceneggiata da Jonathan Goldstein (Bones) e John Francis Daley (Come ammazzare il capo e vivere felici) infatti racconta di una rivalità tra maghi a Las Vegas. Burt Wonderstone (Steve Carell) ha perso ogni interesse per la magia dopo che il suo socio Anton se n'è andato. Ad approfittare di questa situazione è un mago rivale di Wonderstone (Jim Carrey) che riesce a prendere il suo posto sotto i riflettori.

Nel cast ci sarà anche James Gandolfini, che ha diviso con Buscemi il set della serie tv I Soprano, nel ruolo di un proprietario di un casinò di Las Vegas.

Le riprese di Burt Wonderstone dovrebbero iniziare a gennaio 2012.