Fonte: Deadline

Qualche mese fa vi abbiamo segnalato che la DreamWorks e la DoubleDay avevano acquistato i diritti di produzione cinematografici di Robopocalypse, un nuovo romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson in uscita nel 2011.

Ora Deadline e alcuni insider di Hollywood riportano che Steven Spielberg starebbe pensando di dirigere l'adattamento del film, che "esplora il destino dell'umanità dopo la ribellione della comunità di robot". Quello che sembra molto più certo è che a lavorare allo script c'è già Drew Goddard, apprezzato sceneggiatore di Cloverfield

Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente su Popular Mechanics, è autore di "How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion", già opzionato dalla Paramount (ma non si sa nulla dell'eventuale film); il ultimo libro in uscita si intitola "Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown" ed è già stato opzionato dalla Nickelodeon Movies.

La differenza tra Robopocalypse e altre storie di ribellioni di robot (vedi Terminator) sta nel realismo della storia, almeno a detta dei produttori: "Wilson riesce a dare alle sue storie un livello spaventoso di realismo, e ha creato in passato storie molto divertenti, per cui pensiamo che il pubbico risponderà molto bene."  

robopocalypse

 Discutiamone nel Forum Cinema