Un mucchio di progetti in lista, ma nessuno in cantiere.

Steven Spielberg negli ultimi mesi è stato collegato a diversi progetti che però hanno faticato a decollare. Tra questi, lo sci-fi Robopocalypse che è stato sospeso per motivi di budget e American Sniper con Bradley Cooper, che il regista ha di recente abbandonato per motivi analoghi. Ci sarebbe anche da citare Gods and Kings, adattamento biblico della storia di Mosè che sarà invece diretto da Ang Lee.

Insomma, il regista di Lincoln chiuderà il 2013 con una serie di progetti per i quali figurerà esclusivamente come produttore (tra cui Intestellar, Jurassic Park IV e Transformers 4).

Potrebbe esserci all'orizzonte, tuttavia, una eventuale collaborazione con il regista di Hero e La foresta dei pugnali volanti Yimou Zhang (che, tra l'altro, dirigerà Quasimodo). Parlando con China Daily, il regista ha spiegato che adorerebbe "girare un film in Cina con il mio caro amico Zhang Yimou", e ha poi aggiunto che si tratterebbe di una collaborazione per un film di risonanza internazionale. Al momento non si conosce alcun dettaglio della trama, ma Spielberg ha confermato che sarà ambientato al giorno d'oggi.

Non è chiaro quando, conclusi gli accordi, partirà la produzione, ma si tratta del progetto di Spielberg attualmente più vicino alla realizzazione, questo senza considerare Thank You For Your Service con Daniel Day-Lewis di cui non è ancora nota l'ufficialità.