Che la Universal voglia risuscitare il franchise di Jurassic Park è cosa nota, tanto che da tempo si parla di un quarto episodio (un anno fa Joe Johnston aveva rivelato di avere delle idee per il film e di volerci pensare dopo Captain America). La morte di Michael Crichton e del mago degli effetti speciali Stan Winston ha raffreddato gli animi, ma ora si riinizia a parlare del progetto.

Secondo l'Hollywood Reporter, infatti, Steven Spielberg ha incontrato Mark Protosevich (sceneggiatore di The Cell, di Io Sono Leggenda, della storia di Thor e del remake mai realizzato di Oldboy) per discutere delle prime idee su un quarto film della saga.

Gli incontri sarebbero stati puramente esplorativi: il sito chiaramente sottolinea che nessuno è ancora stato ingaggiato come sceneggiatore, che la Universal non ha dichiarato di voler fare il film (nonostante ripeta più volte che la major vuole un kolossal di sicuro incasso, e che questo film sarebbe perfetto) e che il progetto è solo in stadio embrionale, tanto che ancora nemmeno si sa se sarà un sequel o un reboot completo della saga.

Spielberg, comunque, potrebbe limitarsi ancora una volta a produrre il film (anche se un ritorno di Jurassic Park sarebbe molto più accettato dai fan se fosse diretto da lui): dopo Lincoln, infatti, il regista dovrebbe concentrarsi su Robopocalypse.

Ovviamente vi terremo aggiornati…