Fonte: deadline

Lo sceneggiatore premio Oscar Steve Zaillian (Schindler's List) è stato ingaggiato dalla Paramount per scrivere il nuovo film su Jack Ryan, personaggio creato dallo scrittore Tom Clancy.

Attualmente ci si riferisce al progetto con il nome Moscow, anche se non si tratta di un titolo definitivo. Si tratterà di un soggetto originale e non di una trasposizione diretta di uno dei romanzi di Clancy.

Zaillian ha già avuto a che fare con l'agente della CIA creato dallo scrittore americano, avendo scritto la sceneggiatura di Clear and Present Danger (Sotto il segno del pericolo), in cui era Harrison Ford a prestare il volto al protagonista. Nel film tratto da un altro best seller dello scrittore, Caccia a Ottobre Rosso, il personaggio era interpretato da Alec Baldwin.

Chris Pine (Star Trek, Unstoppable – Fuori controllo) sarà il protagonista della pellicola che verrà girata da Jack Bender (Lost) e prodotta da Lorenzo di Bonaventura: le riprese del film dovrebbero partire entro l'anno.

Attualmente Zaillian sta sta rielaborando lo script per il remake di Timecrimes, produzione spagnola del 2007; inoltre ha adattato il romanzo Uomini che odiano le donne per la futura regia di David Fincher.

Discutiamone nel Forum Cinema