Fonte: Casty The Clown, ROS

Tempo fa vi avevamo parlato di una sorta di battaglia in corso tra Edward Norton e i produttori della Marvel/Universal per quanto riguardava il montaggio dell'Incredibile Hulk. A quanto pare, infatti, Norton – che oltre a essere attore nel film è anche co-sceneggiatore – pretendeva di assistere al montaggio del film, e di intervenire quando lo riteneva necessario. Non è chiaro come si sia risolta la questione, ma a giudicare da quanto appare sul poster che vi abbiamo mostrato ieri le decisioni dello studio hanno prevalso su quelle di Norton.

Guardando il dettaglio dei nomi di cast e troupe del film in fondo alla locandina, infatti, accanto allo sceneggiatore Zak Penn infatti appare un nome sconosciuto, ovvero Edward Harrison. Costui sarebbe in realtà un nickname scelto da Norton per cammuffarsi: secondo un insider della produzione infatti l'attore aveva minacciato lo studio che non avrebbe partecipato ad alcuna promozione del film se il prodotto finale non gli fosse piaciuto.

Pessima notizia – se vera – per quanto riguarda il clima generale di un film che ha già una pesante eredità sulle spalle (un megaflop come l'Hulk di Ang Lee) e la cui promozione sta andando a rilento (ma va detto che mancano ancora due mesi all'uscita). A quanto pare Norton voleva dare una impronta più introspettiva al montaggio, mentre la Marvel preferiva più azione. Una versione ad altissima risoluzione del poster la trovate cliccando qui o sulla foto:

 

 

 

L'uscita dell'Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno in USA, e il 18 giugno da noi.

Trovate tutte le informazioni sul film, il trailer e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi.