Sucker Punch: Abbie Cornish e Jena Malone in sostegno della director’s cut

Sucker Punch
Sucker Punch
di Zack Snyder
8 aprile 2011
Dopo la Snyder Cut di Justice League un’altra director’s cut arriva ora all’attenzione del pubblico: quella di Sucker Punch, film di Zack Snyder arrivato nelle sale nel 2011.

Il taglio del regista a quanto pare esiste, e in virtù di ciò Abbie Cornish e Jena Malone, due delle star del film, hanno voluto esprimere sui loro account social il sostegno per il progetto al grido di #ReleasetheSnyderCut.

Ecco il post dell’attrice:

 

 

Lo stesso Snyder ha recentemente dichiarato sulla questione:

Quello è un film scritto con il mio amico Steve Shibuya, con cui parlai tantissimo del progetto. Il film, nonostante la gente non l’abbia colto, per me è un film di denuncia per certi versi. È un film di genere come mi fu chiesto all’epoca.

Perché hai vestito le ragazze in quel modo?” mi hanno chiesto e io ho sempre risposto: “Non le ho vestite io così, siete stati voi“.

L’ho sempre visto come un’accusa alla cultura pop, ma è stato criticato di aver fatto l’opposto, di sessismo, ma è stato bello realizzarlo e lo amo ancora oggi. Ha rappresentato la mia prima volta con una vera ristrutturazione radicale per rendere un film più commerciale. C’è una director’s cut di quel film ancora inedita. Lo voglio dire ad alta voce.

La sinossi ufficiale del lungometraggio:

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l’intenzione di farla lobotomizzare di li’ a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione.

Sucker Punch, diretto da Zack Snyder, è uscito in Italia il 25 marzo 2011. Nel cast, oltre a Emily Browning anche Jamie ChungJenna MaloneVanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino e Jon Hamm.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: ComicBook.com

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.