Lo aveva già preannunciato qualche anno fa ed è tornato a parlarne in un’intervista con Vanity Fair: Zack Snyder ha ribadito che esiste una director’s cut di Sucker Punch che ad oggi risulta ancora inedita.

Nonostante l’approdo sugli scaffali di un’edizione estesa del film, di Sucker Punch esiste infatti una versione inizialmente voluta dal regista che non ha ancora visto la luce:

Quello è un film scritto con il mio amico Steve Shibuya, con cui parlai tantissimo del progetto. Il film, nonostante la gente non l’abbia colto, per me è un film di denuncia per certi versi. È un film di genere come mi fu chiesto all’epoca.

Perché hai vestito le ragazze in quel modo?” mi hanno chiesto e io ho sempre risposto: “Non le ho vestite io così, siete stati voi“.

L’ho sempre visto come un’accusa alla cultura pop, ma è stato criticato di aver fatto l’opposto, di sessismo, ma è stato bello realizzarlo e lo amo ancora oggi. Ha rappresentato la mia prima volta con una vera ristrutturazione radicale per rendere un film più commerciale. C’è una director’s cut di quel film ancora inedita. Lo voglio dire ad alta voce.

Sucker Punch, diretto da Zack Snyder, è uscito in Italia il 25 marzo 2011. Nel cast, oltre a Emily Browning anche Jamie ChungJenna MaloneVanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino e Jon Hamm.

Classifiche consigliate