Fonte: Traileraddict

Ecco finalmente il trailer di Synecdoche, New York, il debutto alla regia di Charlie Kaufman, uno degli sceneggiatori "indipendenti" (nel senso che è estremamente libero) più amati e autore di film come Essere John Malkovich, Adaptation e Se Mi Lasci ti Cancello: Eternal Sunshine of the Spotless Mind.

Il film è stato presentato a Cannes e ad altri festival suscitando reazioni contrastanti. Rimane il fatto che Kaufman pur dividendo spesso la critica finisce per ammaliare più o meno tutti, anche se in effetti il risultato di Kaufman che dirige uno script di Kaufman dev'essere un esperimento assai curioso.

E lo si capisce dal teaser trailer, che potete vedere qui sotto:

 

 

Philip Seymour Hoffman interpreta il gestore di un teatro di nome Caden, che ambiziosamente decide di realizzare uno spettacolo creando una replica in dimensioni reali di New York dentro a un magazzino. Il modello della città diventa mano a mano sempre più esteso, mentre Caden scopre di avere un male sconosciuto e incurabile e perde mano a mano le proprie capacità. Nel cast assieme a Hoffman anche Catherine Keener, Michelle Williams, Samantha Morton e Tilda Swinton.

Il film uscirà in alcuni cinema selezionati in USA a partire dal 24 ottobre, e si spera che in Italia non faccia la fine di film come The Fall di Tarsem o LittleChildren di Todd Fields – mai usciti, eppure così importanti… 

Discutiamone nel Forum Cinema