Fonte: shocktillyoudrop

Durante la produzione di grandi blockbuster molto attesi dai fan alcuni popolari siti hanno accesso al set per documentare alcuni backstage o vere e proprie riprese.

Shock Till You Drop ha visitato il set di Predators diretto da Nimrod Antal e prodotto da Robert Rodriguez; eccone un breve riassunto:

[…] È un breve tragitto da Houston, TX, fino ad Austin dove si trova la base di CS. Ero al corrente del fatto che i Troublemaker Studios di Robert Rodriguez erano nella nostra capitale, ma non sapevo esattamente dove fossero. Non appena io e il resto della stampa online abbiamo preso un autobus per lo studio, ho notato che ci stava portando vicino al nuovo aeroporto. Così ci si rende conto che gli studi della Troublemaker sono situati nel vecchio aeroporto. Infatti girano il materiale col green screen dentro un vecchio hangar che un tempo ospitava l’aereo privato del governatore del Texas.

[…] Sul muro si è visto anche un altro tipo di alieno. Era alto, pallido, nello stile di Giger. Assomigliava vagamente agli alieni di Indipendence Day. Come scopriamo più tardi nel film, questo è un po’ una falsa pista per i nostri umani appena catturati.

Sul muro lontano c’erano dozzine di foto di location dalle foreste, deserti, foreste pluviali alle cascate. Queste erano le location dove il film verrà girato con una copia della Terra che rappresenta il pianeta di caccia dei Predator, non il loro pianeta natale. Essenzialmente è una riserva di caccia.
Dopo aver appreso tutta l’arte della pre-produzione, siamo stati condotti nel parcheggio al set all’aperto del Predator Hunting Camp. C’era un mucchio di larghi container da spedizione messi in cerchio. Dentro a essi, c’era roccia finta costruita tutta attorno. Abbiamo trovato un passaggio nei container e abbiamo attraversato una finta caverna. Dopo siamo riemersi nell’accampamento da caccia. All’interno del recinto di roccia, alberi morti dovunque. Appesi ad essi c’erano scheletri scarnificati. La terra era coperta da varie ossa e teschi. Un grande pezzo angolare di metallo giaceva in mezzo al campo. Erano i rottami di un incidente? Un qualche genere di apparecchiatura? Non lo sapevamo. Da una parte c’era anche una grande gabbia di metallo. E nelle immediate vicinanze un’intelaiatura per la concia delle pelli. Se nel mondo reale doveste incappare in uno scenario del genere, pensereste che siete capitati in una sorta di accampamento per culti satanici.

Nel cast Adrien Brody, Topher Grace, Alice Braga, Mahershalalhashbaz Ali, Walt Goggins, Oleg Takayarov, Laurence Fishburne e Danny Trejo. Prodotto da Robert Rodriguez nei suoi Troblemaker Studios, il film è stato diretto da Nimrod Antal.

Predators uscirà nei cinema il 9 luglio negli USA, il 14 luglio da noi.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema