Fonte: Super 8 News, Unfiction, MovieViral

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune immagini estratte dallo spot del Super Bowl di Super 8, dalle quali traspariva che il filmato celava alcuni misteri.

Ora, grazie a siti come Super 8 News, MovieViral e Unfiction, sono comparse ancora più foto, che combinate assieme danno alcune strane immagini e una data: 19 settembre 1962. Le immagini provengono da tre versioni diverse dello spot del Super Bowl: due andate in onda, e una pubblicata online su Apple. Ecco il risultato del "puzzle" che si ottiene combinando le varie foto:

super
super 8

 

Quella che inizialmente sembrava la mascella di una creatura, sembra invece far parte di una inquietante bambola, c'è poi una stanza con una valigia sul pavimento e un View-Master poggiato sopra. Il vero indizio significativo sembra la data, che tuttavia per ora di significato non ne ha alcuno. MovieViral ha anche pubblicato alcune immagini ulteriori, trovate in versioni diverse del primo teaser trailer, il quale a quanto pare viene sostituito con una certa regolarità (!). Le immagini sono tutte molto inquietanti: potete vederle sul sito. Tenendo conto che c'è in sospeso la parte dedicata a Rocket Poppeteers, il virale del film sembra si stia impostando per diventare uno dei più complessi e misteriosi degli ultimi tempi. Vi terremo aggiornati…

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è un omaggio ai film Amblin realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati).

Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 10 giugno.

Discutiamone nel Forum Cinema