Fonte: s8editingroom.com, movieviral

Con l'uscita online del full trailer (ora disponibile anche in HD su Apple) di Super 8 la settimana scorsa, è ripartito anche il misterioso virale del nuovo film fantascientifico di J.J. Abrams prodotto assieme a Steven Spielberg.

Ancora una volta, nelle inquadrature finali del filmato sono presenti alcune immagini nascoste, una delle quali indica l'indirizzo s8editingroom.com: si tratta di un nuovo sito che contiene una sala di sviluppo e montaggio, con una serie di pellicole cinematografiche. Muovendosi con il cursore, è possibile spostarsi da una pellicola all'altra (ma sono ancora molto poche). Cliccando sul bottone "open/close" a sinistra, si apre uno strumento che permette di vedere il montaggio delle varie clip (alla fine saranno un centinaio), ma per ora sono montate solo le clip 41, 61 e 62. Nei filmati, in bianco e nero, vediamo alcuni scienziati al lavoro, e una voce fuori campo che lascia intuire che abbiano trovato una astronave spaziale e stiano conducendo dei test. Nella clip 61 e nella 62 capiamo che i test (che riguardano il cubo, del quale abbiamo visto qualche immagine anche nel trailer) si stanno svolgendo il 19 settembre 1962

Inutile dire che il vero virale partirà quando scopriremo come ritrovare gli altri 97 spezzoni: vi terremo aggiornati…

Nell'estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico incidente ferroviario mentre sta girando un film in Super 8. I ragazzi sospettano immediatamente che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, nella cittadina iniziano ad avvenire improvvise sparizioni ed eventi inspiegabili, e un vicesceriffo locale cerca di scoprire la verità – si tratta di qualcosa di più terrificante di quanto chiunque potesse immaginare…

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è un omaggio ai film Amblin realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati).

Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 10 giugno negli USA e in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema