Ralph Spaccatutto ha già oltrepassato i duecento milioni di dollari d'incasso internazionale. Una cifra ottima specie in relazione al fatto che la pellicola ha una lunga strada davanti a sé: la release del cartoon è "spalmata" in un lasso di tempo che va dai primi di novembre a marzo del 2013, pertanto deve ancora debuttare in importanti mercati come quello italiano, inglese, giapponese, australiano, brasiliano e dei Paesi Bassi.

Nulla di strano, quindi, nella rivelazione fatta da John C. Reilly e Sarah Silverman secondo i quali i piani alti della Disney stanno già pensando al sequel del film. 

Il regista, Rich Moore, è poi deciso ad avere, nel seguito, il grande assente di questo primo film: Super Mario.

Ci faremo venire in mente qualcosa di buono da far fare a Mario nel prossimo film. Riuscire a inserirlo nel sequel sarebbe grandioso.

Il leggendario personaggio della Nintendo, stando al filmmaker, non sarebbe stato proposto in questo cartoon per motivazioni narrative e non per ragioni economiche. Questo contraddice quanto affermato da Rich Moore, regista del film, durante il Comic-Con. A Vulture aveva rivelato che, per poter usare Mario e suo fratello Luigi, la Nintendo aveva chiesto un quantitativo molto elevato di denaro. Trovate maggiori dettagli in questo articolo.

 

Questa la trama del film:

Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore del premio Emmy® Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama) trascinano gli appassionati di cinema in un divertentissimo viaggio nel mondo dei giochi arcade con Ralph Spaccatutto. Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.

In questo incredibile viaggio, incontra il duro Sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?

Ralph Spaccatutto arriverà nelle sale italiane giovedì 20 dicembre, anche in 3D.

Vi segnaliamo il nostro incontro con il regista e il produttore al Festival di Roma, e il nostro video dal red carpet, nel quale Rich Moore ci ha rivelato cosa non è riuscito a inserire nel film. Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda su BadTaste.it.