Si conclude questa sera la nostra maratona della saga di Superman, #superbt.

Nel programma il finale era previsto per l'altroieri sera, tuttavia abbiamo dovuto far slittare la cosa per motivi organizzativi.

E proprio per celebrare l'uscita dell'Uomo d'Acciaio, prevista per oggi nelle sale italiane, questa sera vedremo il suo diretto predecessore, il film che ha cercato di risollevare la carriera cinematografica di Superman e che invece l'ha quasi cancellata: Superman Returns, diretto da Bryan Singer.

Alcuni di voi saranno al cinema, ma per chi volesse ripercorrere l'ultima tappa della storia cinematografica di Superman con noi, analizzandone pregi e difetti, l'appuntamento è stasera (20 giugno) alle 21:30.

Queste le nostre istruzioni per partecipare alla maratona:

  • Procuratevi una copia del film (noi utilizzeremo il cofanetto Blu-Ray),
  • Sintonizzatevi su Twitter alle 21:30, seguite l'hashtag #superbt e il nostro canale @badtasteit;
  • Seguite anche gli account dei redattori che parteciperanno: @andreafrancesco (Andrea Francesco Berni), @codenameV5 (Andrea Bedeschi), @mirko_okrim (Mirko d'Alessio), @andymonza (Andrea Porta) e @NicoloCarboni (Nicolò Carboni), @Coinsquolino (Michele Caspani);
  • Ci sarà anche @nannicobretti (Nanni Cobretti) dei 400 Calci;
  • Alle 21:30 spaccate, quando daremo il via alla maratona, aspettate il nostro via libera e premete PLAY, iniziando a commentare il film con noi utilizzando l'hashtag #superbt!

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.