Dopo la pausa forzata del Festival di Cannes, riprende domani la nostra super-maratona della saga di Superman, in vista dell'uscita dell'Uomo d'Acciaio, prevista per il 20 giugno in Italia.

Il film che vedremo domani sera 29 maggio è Superman III del 1983, diretto da Richard Lester (che era subentrato a Richard Donner durante le riprese del secondo episodio).

In questo episodio Christopher Reeve è ancora una volta Superman, e si trova ad affrontare August Gorman (Richard Pryor), genio del computer succube dell'affarista Ross Webster (Robert Vaughn). Nel cast anche Annette O'Toole nei panni di Lana Lang, e Margot Kidder in un breve cammeo.

La copia del film a nostra disposizione è, ancora una volta, quella presente nel cofanetto Blu-Ray (che trovate a lato).

Queste le nostre istruzioni per partecipare alla nostra maratona:

  • Procuratevi una copia del film,
  • Sintonizzatevi su Twitter alle 21:30, seguite l'hashtag #superbt e il nostro canale @badtasteit;
  • Seguite anche gli account dei redattori che parteciperanno: @andreafrancesco (Andrea Francesco Berni), @codenameV5 (Andrea Bedeschi), @gniola (Gabriele Niola), @mirko_okrim (Mirko d'Alessio), @andymonza (Andrea Porta) e @NicoloCarboni (Nicolò Carboni);
  • Alle 21:30 spaccate, quando daremo il via alla maratona, aspettate il nostro via libera e premete PLAY, iniziando a commentare il film con noi utilizzando l'hashtag #superbt!

Qui sotto trovate il calendario della maratona:

  • 9 maggio -> Superman I
  • 13 maggio – > Superman II
  • 29 maggio – > Superman III
  • 5 giugno -> Superman IV
  • 18 giugno -> Superman V

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.