Durante la premiere londinese del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Absolute Radio è riuscita a intercettare Charles Roven, produttore sia del lungometraggio su Batman che del prossimo Superman: Man of Steel di Zack Snyder.

Il producer ha parlato dell'approccio verso il film e verso il personaggio, sottolineando come il teaser diffuso i giorni scorsi sia stato appositamente realizzato in modo tale da veicolare un determinato concetto.

Ecco le parole di Roven:

Al momento ci stiamo occupando della realizzazione di Man of Steel, il film su Superman basato su una storia di Christopher Nolan e David Goyer, quindi diverse persone che hanno lavorato a Batman sono coinvolte anche qua, con l'aggiunta di Zack Snyder in regia e Debora Snyder alla produzione. Ci stiamo divertendo molto in questo processo. Sono molto emozionato per questo film, il trailer che è stato mostrato e che viene proiettato insieme al Cavaliere Oscuro – Il Ritorno potrebbe lasciare abbastanza sorprese le persone, ma dovrebbe aiutare a far capire quello che stiamo tentando di fare col personaggio, creare un Superman mai visto prima. Henry (Cavill) ha fatto un ottimo lavoro. Il nostro obbiettivo era dare vita alla storia di un supereroe, Batman non è un supereroe, non ha poteri, fa cose straordinarie, ma è umano. Quindi come porsi in relazione con un character diverso da questo punto di vista? Ci siamo focalizzati su questo, tenendo poi a mente lo spettacolo e il divertimento. Ma abbiamo sempre tenuto a mente che anche se si tratta di un personaggio con superpoteri, dovevamo trattarlo in modo da renderlo avvincente dal punto di vista emotivo. 

Ecco il video:

 

 

Grazie alla pagina Facebook Ufficiale italiana della pellicola, abbiamo appreso che il titolo italiano del lungometraggio sarà L'Uomo d'Acciaio.

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.