Considerati gli ottimi rapporti che, da sempre, legano la IMAX Corporation e la Warner Bros. era legittimo sospettare che, prima o poi, sarebbe arrivata una comunicazione in merito al fatto che anche Superman: Man of Steel, il cinecomic diretto da Zack Snyder, avrebbe sposato, con una riconversione, questo formato.

Detto fatto. Attraverso un comunicato stampa pubblicato sulle pagine del proprio sito, la IMAX Corp ha confermato che il nuovo film di Superman verrà proposto anche in IMAX 3D. Ecco il testo diffuso dall'azienda, che riporta anche la sinossi del film già apparsa su Facebook:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

La release IMAX di Man of Steel avverrà grazie a un processo che, tramite la riconversione digitale, garantirà una qualità audio-video tipica dell'esperienza cinematografica IMAX in virtù della tecnologia proprietaria IMAX DMR® (Digital Re-mastering). L'immagine cristallina insieme alla geometria personalizzata dei cinema IMAX e allo strepitoso audio digitale, daranno vita a un ambiente unico, capace di trasportare il pubblico dentro la pellicola.

[UPDATE] Collider segnala di aver ricevuto comunicazione dalla stessa IMAX Corp che la notizia della conversione in IMAX 3D di Man of Steel è stata data per errore e, difatti, la pagina in questione è stata rimossa dal loro sito aziendale. Josh Dickey di Variety informa via Twitter che la Warner Bros. starebbe ancora contemplando la possibilità di convertire, o meno, la pellicola in 3D. E la decisione non è ancora stata presa.

 

Segnaliamo anche l'arrivo, sempre sulla pagina Facebook Ufficiale del film, di un banner in Augmented Reality, visualizzabile tramite iPhone, iPad e dispositivi basati su sistema operativo Android.

 

 

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete Man of Steel? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda del film commentando sul forum.