Fonte: Latino Review, WhatsPlaying.au

Chiuso un capitolo, se ne apre un altro: ora che sappiamo che Henry Cavill è stato scelto come protagonista del Superman di Zack Snyder, l'interesse si sposta sul ruolo femminile, ovvero quello di Lois Lane.

laneA quanto pare, il casting del personaggio è in corso proprio in queste settimane, e una prima shortlist composta da nomi pubblicati da Latino Review e WhatsPlaying.au (che citano "fonti interne") contiene attrici del calibro di Kristen Stewart, Rachel McAdams, Jessica Biel, Dianna Agron, Malin Akerman, Olivia Wilde, e anche Mary ELizabeth Winstead e Kristen Bell (o Lake Bell, non è ben chiaro).

Le attrici in shortlist sarebbero state provinate, contattate o anche solo collegate alla lontana alla produzione. Per esempio, un nome su tutti va escluso da subito: quello di Kristen Stewart. Secondo WhatsPlaying.au, la giovane protagonista della saga di Twilight avrebbe incontrato Zack Snyder e la produttrice Deborah Snyder; il regista non le avrebbe formalmente offerto il ruolo, ma sembrava interessato, tuttavia l'attrice ha deciso di lasciar perdere perché dopo il successo di Twilight vuole concentrarsi su piccoli film indipendenti. Il rumour è stato categoricamente smentito dagli agenti della Stewart, che hanno detto a People.com che l'attrice non ha mai incontrato Snyder per parlare di questo film, e non è mai stata contattata per la parte. 

Vi terremo aggiornati…

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi