Fonte: Latino Review

Ricordate Green Arrow: Escape from Supermax, il superhero movie di Freccia Verde sviluppato da Justin Marks (che recentemente aveva cambiato titolo in Super Max)? Ebbene, il film subirà molto probabilmente un nuovo stop dopo che la Sony ha annunciato l'acquisizione dello script di Supermax, un action-horror originale scritto da Christopher Allen Nelson (Kill Bill Vol. 2) e Mitch Rouse.

arrowIl titolo praticamente identico e una trama molto simile farà sì che difficilmente vedremo il film di Marks, che doveva essere girato da David Goyer, nella forma in cui lo conosciamo ora.

L'horror della Sony è ambientato in un una prigione di massima sicurezza costruita appositamente per ospitare criminali dai poteri soprannaturali: una guardia addestrata unisce le forze con uno dei prigionieri per sopravvivere a una rivolta interna alla prigione. I due dovranno combattere mostri, creature e pazzi scatenati per guadagnare l'uscita…

Il film di Marks aveva uno scenario molto simile, ma i prigionieri erano dei supervillain dei fumetti DC come Lex Luthor: Oliver Queen, ovvero Freccia Verde, veniva imprigionato ingiustamente e cercava di fuggire con l'aiuto di uno dei prigionieri.

Le riprese di Supermax inizieranno nel 2010, mentre del film di Marks non si sa nulla, se non che è ancora nelle mani sue e della Warner Bros, e che a questo punto verrà probabilmente sviluppato con un nuovo titolo e forse un nuovo concept…

Discutiamone nel Forum Supereroi