ATTENZIONE: LA NOTIZIA POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM!


Da ormai qualche mese siamo tutti a conoscenza del fatto che La Casa (Evil dead in originale), il leggendario lungometraggio d'esordio di Sam Raimi sarà oggetto di un remake prodotto dallo stesso Raimi e diretto da Fede Alvarez sulla base di una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez, Rodo Sayagues e Diablo Cody. Con la complicità dell'imminente American Film Market, una sinossi preliminare è comparsa fra i materiali della manifestazione ed è arrivata on-line grazie a ShockTillYouDrop. Una trama priva di spoiler soprattutto se avete già visto il film originale:

Cinque amici, tutti sulla ventina d'anni, restano bloccati in un casolare sperduto dove trovano un Libro dei Morti grazie al quale risvegliano, involontariamente, i demoni dormienti del bosco adiacente; demoni che prenderanno mano a mano possesso di tutti i giovani fino a che uno solo dei ragazzi resterà intatto cercando di combattere per la sopravvivenza.

Fino a qui, nulla di nuovo. Si tratta della stessa identica premessa della pellicola del 1981. Tuttavia gli spoiler aggiuntivi pubblicati da Bloody Disgusting (e ancora non confermati, questo va naturalmente specificato), probabilmente, susciteranno un certo disappunto da parte dei fan.

La motivazione che spingerà i ragazzi a recarsi nella remoto edificio sarà infatti questa: cercare di aiutare la sorella più giovane del protagonista a risolvere i suoi problemi con la droga. Senza le sostanze stupefacenti la ragazza diventa incontrollabile tanto che sarà difficile capire se sia effettivamente posseduta dalle presenze o meno.

I demoni non verranno poi risvegliati grazie al nastro in cui è incisa la voce dell'archeologo che, fra le rovine del castello di Candar, ha trovato il "Necronomicon ex mortis", ma dalla lettura delle pagine del libro fatta direttamente da uno dei ragazzi del gruppo, in cui, evidentemente, è presente uno specialista di antichi idiomi.

Attendiamo eventuali conferme dell'intera questione.