Fonte: scifi

Come sapete il finale di Terminator Salvation è stato riscritto (in gran parte da Jonathan Nolan) dopo che il finale originale è stato diffuso via internet oltre un anno fa. Il cambiamento è stato verso qualcosa di decisamente più positivo, perché il finale originale era tremendamente drammatico, come spiega McG in una spoilerosa intervista su Sci-Fi:

 

Nel finale diffuso in rete Connor muore e i ribelli decidono di mettere la sua faccia sul corpo di un robot mezzo uomo-mezzo macchina, ovvero Marcus (Sam Worthington). Su internet tutti si arrabbiarono a morte, ma quello era solo mezzo finale. Nel finale originale Connor muore, e lo ritroviamo in una stanza piena delle persone che amava. Il suo viso viene applicato a un robot vivente, ovvero Marcus. Questi si alza, e sembra Christian Bale. Prende una pistola e uccide Kate, Kyle, Star, uccide tutti, con gli occhi rossi: fine.

[Un finale così tragico che non verrà inserito, probabilmente, neanche negli extra del DVD], non ho ancora deciso. Fate un respirone e immaginate un finale simile: rimarreste tutti di sasso. Direste "Non possono farlo, è il colpo di scena più grosso che abbia mai visto."

Lo sceneggiatore Michael Ferris aggiunge che vennero realizzati diversi finali, sempre meno dark:

In un finale che era mezzo dark e mezzo no, Marcus diventa Connor e diventa la guida della resistenza. Diventava un segreto riservato al circolo di persone più vicine a Connor: lui è un robot, un Terminator. Sarebbe stato decisamente ironico.

Il vero finale nessuno lo conosce, per ora…

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema