Fonte: Aicn.com, ComingSoon.net

Moriarty di Ain't It Cool News ha avuto l'accesso alla sala di montaggio di Pirati dei Caraibi – la Maledizione del Forziere Fantasma, il secondo episodio della saga di Gore Verbinski ispirata ad una nota attrazione dei parchi Disney. Solo 45 i minuti del film che ha potuto visionare, comunque ecco un sunto di cosa c'è da aspettarsi, in attesa della release italiana il 15 Settembre. Occhio agli Spoiler: viene svelata la prima parte del film e alcuni particolari sui personaggi principali!

Pur mancando meno di tre settimane all'uscita del film in USA, questo è ancora in fase di montaggio, con il missaggio e gli effetti visivi ancora in lavorazione.
Moriarty inizia il suo report segnalando che il lavoro sugli effetti visivi del film fatto dai maghi della Industrial, Light & Magic è pressochè superbo. In particolare quanto raggiunto nella realizzazione della ciurma della nave di Davy Jones: personaggi che sono andati mischiandosi con creature marine, diventando essi stessi dei veri e propri mostri. Tutti trucchi digitali installati sui visi e sui corpi di attori veri.

Poi passa a parlare della storia. A quanto pare in questo secondo episodio le sottotrame sono numerose e molto approfondite. Il film si apre in maniera abbastanza negativa: un matrimonio rovinato. Elizabeth (Keira Knightley) viene arrestata dai soldati per aver aiutato un pirata. Anche Will (Orlando Bloom) viene arrestato, ed entrambi vengono giudicati da Lord Cutker Beckett (Tom Hollander), il quale ha ragioni molto personali per arrestare i due, e ne rivela una parte quanto propone a Will una maniera per essere liberato: tutto quello che deve fare è trovare Jack Sparrow e portarlo indietro. Beckett infatti vuole Jack e quella bussola rotta che si porta sempre dietro. E' sicuro che trovato Jack troverà anche Davy Jones

Mentre Will parte, il governatore Swann (Jonathan Pryce) cerca una maniera per salvare sua figlia Elizabeth dalla prigione. Per quanto riguarda questa prima parte, secondo Moriarty tutto scorre molto bene e velocemente. Quello che non ha potuto vedere è l'introduzione del personaggio di Jack Sparrow, che secondo il produttore Jerry Bruckheimer "vale la pena di essere vista al cinema". Sparrow comunque ha deciso di stare lontano dall'acqua il più possibile, così Will è obbligato a cercarlo sulla terraferma. In particolare su un'isola, un'isola abitata da cannibali. Seguono una serie di sequenze estremamente comiche, in quanto questi cannibali sembrano usciti direttamente da un cartoon di Charles Addams e sono sinistramente divertenti.

Il personaggio di Jack Sparrow sembra essere un po' diverso da quanto mostrato nel primo film. In effetti stiamo parlando di quello che ora è a tutti gli effetti il vero protagonista della saga, almeno per quanto riguarda la pubblicità che è stata fatta al secondo sequel.
Sparrow ha passato tutto il primo film a reclamare il possesso della Perla Nera, solo perché era la sua nave. Ma in questo film scopriamo che per ottenerla egli pagò un carissimo prezzo. Ora sembra che per lui sia arrivato il momento di far fede a questo debito, solo che non ne ha alcuna intenzione. Sta scappando, ma la persona da cui fugge ha infinite risorse per trovarlo…

Davy Jones (Bill Nighy) pare che sarà l'icona cinematografica dell'anno. Ogni singolo momento in cui era in scena bucava letteralmente lo schermo: un personaggio ben concepito, e una interpretazione molto valida soprattutto perché mezzo mascherata dagli effetti visivi che ricoprono il corpo di Nighy. Dettagli veramente particolari, come il corpo del polipo che ha preso possesso di Davy, che si trova dietro al suo capo così da sembrare una parte di cervello fuoriuscita…

Il racconto si ferma qui, comunque potete leggere l'intero reportage in questa pagina di AICN.

Nuove immagini, intanto, piovono su ComingSoon.net. Cliccate qui per vederle tutte


Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) sono, con Johnny Depp (Jack Sparrow), tra i protagonisti del film, che promette di essere uno dei più grandi successi di pubblico della prossima Estate. Pirates 2 esce il 7 Luglio negli Stati Uniti, il 15 settembre da noi. Pirates 3 invece esce il 25 Maggio 2007.