Fonte: Slashfilm.com

Sono mesi ormai che si discute sul ruolo di Anthony Michael Hall in The Dark Knight, e purtroppo fino ad adesso nessuno ha ottenuto abbastanza informazioni da chiarire con sicurezza quale sarà la sua parte. L’attore è uno degli ultimi personaggi misteriosi legati al film, che di per sé è decisamente avvolto nella segretezza tanto da rendere ogni minima indiscrezione una fonte enorme di “buzz“.

Recentemente SlashFilm ha avuto modo di ottenere una chiamata di casting per il film, e tra i personaggi di cui si parlava c’era tale Reese, il quale si mette a spedire lettere minacciose a Lucius Fox spacciandosi per Batman. In un’altra scena, sostiene sempre il sito, Bruce Wayne serve da distrazione per permettere a Reese di fuggire da uno studio TV di Gotham senza essere preso. Nel call-sheet l’attore assegnato al ruolo era Joshua Harto, ma oggi il sito sostiene (riprendendo HollywoodChicago) che sarà proprio Anthony Michael Hall a interpretare Reese. Questi ha in mente di usare il programma Gotham City News per rivelare alla città la vera identità di Batman: Reese infatti è molto geloso di Bruce Wayne, e si è comprato addirittura una Lamborghini Murcielago simile alla sua auto:

Ovviamente il vero cattivo del film è Joker. Ma quando vede la minaccia di perdere l’oggetto della sua mania (Batman), decide di fermare il personaggio di Hall annunciando di aver messo una bomba nella stazione TV. In questo modo gli impedisce di rivelare al mondo chi realmente è Batman e distoglie l’attenzione dei media da lui.

Slashfilm conclude commentando che tre cattivi forse sono un po’ troppi, ma probabilmente questo personaggio non sarà un completo antagonista di Batman, così come non lo sarà Due Facce (almeno non subito).

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.