Dopo la rinuncia al ruolo da parte di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, ecco che una terza leggenda vivente del cinema action prenderà il posto di protagonista in The Tomb della Summit Entertainment: si tratta di Sylvester Stallone che, come riportato da Variety, ha con la sua partecipazione letteralmente riportato in vita il progetto che la compagnia sta sviluppando da tempo insieme alla Emmett/Furla Films.

L'attore e regista impersonerà qui Ray Breslin, uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro.

Questa la trama del film, scritto da Miles Chapman, che ad oggi ha già visto cambiare, come detto, il protagonista (in ogni caso rivedremo presto insieme sia Willis che Schwarzenegger in Expendables 2 in compagnia dello stesso Stallone) e lo stesso regista (Antoine Fuqua, inizialmente accostato al progetto, ha optato infine per Southpaw). Tuttavia, ora che il volto principale è stato finalmente trovato, i produttori potranno concentrarsi su un nome per la direzione del film e permettere così l'inizio dei lavori, per i quali ancora non è stata fissata una data.