Gli hanno rapito la figlia nel primo film, Io Vi Troverò. Hanno sequestrato lui e sua moglie nel secondo, Taken – La Vendetta.

Nel terzo Taken resterà solo da rapire il carlino della famiglia Mills.

Ironia a parte, con 122 milioni di dollari già incassati da Taken 2 a fronte di un budget di 45 milioni e una lista pressoché unanime di recensioni negative, la notizia di un ipotetico "capitolo tre" era abbastanza scontata.

In un'intervista rilasciata a Hollywood.com è Robert Mark Kamen, sceneggiatore di Io Vi Troverò e del suo seguito, a parlare con estrema onestà e schiettezza di questo argomento:

Non abbiamo iniziato a parlare di un terzo Taken finché non abbiamo visto i numeri del box-office. Poi ci siamo detti "Uhm, ok, forse è il caso di farne un terzo". E anche la Fox vuole che ne facciamo un altro. Abbiamo rapito tutti quelli che potevamo rapire, quindi la nuova pellicola dovrà intraprendere una nuova direzione. sarà interessante vedere quale.

Le sue parole arrivano poco dopo quelle di Liam Neeson che, dalle pagine di Collider, tendeva a escludere un Taken 3:

Penso sia la fine. Voglio dire, dopo l'ennesimo rapimento comincia a diventare una questione di essere un pessimo genitore!