La Paramount Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese dell’adattamento cinematografico del libro di memorie di guerra Taliban Shuffle. La produzione avrà luogo per le prossime settimane in Messico.

Nel cast troviamo Tina Fey, Margot Robbie e Martin Freeman, oltre a Alfred Molina, Nicholas Braun, Christopher Abbott, Sheila Vand, Stephen Peacocke, Evan Jonigkeit e Billy Bob Thornton.

Il progetto, diretto da Glenn Ficarra e John Requa (registi del film di prossima uscita Focus con Margot Robbie), seguirà la storia della reporter giornalista Kim Barker. La donna, appena arrivata a Kabul, si sentì subito un pesce fuor d’acqua in quel luogo austero. Di fronte a lei si stava combattendo una guerra intervallata da momenti di vita vuota e scene di violenza causate dalla cultura di una guerra promiscua.

Tina Fey sarà la reporter Kim Barker mentre Margot Robbie vestirà i panni di una giornalista bionda e sexy che farà amicizia con la Barker in Afghanistan, una donna disposta a tutto per lanciare la sua carriera giornalistica.

A scrivere la pellicola Robert Carlock, già sceneggiatore di diversi episodi di 30 Rock.