Si è svolta in questi giorni la premiere americana di Tartarughe Ninja, il nuovo film di Jonathan Liebesman prodotto da Michael Bay con Megan Fox e Will Arnett, in arrivo venerdì negli Stati Uniti.

Ecco i primissimi pareri pubblicati da alcuni dei siti d’intrattenimento principali oltreoceano:

THR: “Gli attori che interpretano le Tartarughe e Splinter riescono a ottenere un livello di realismo persuasivo che non sarebbe mai stato possibile con i pupazzi dei film originali, e riescono quindi a soddisfare le aspettative legate ai personaggi”.

Variety: “Le Tartarughe hanno aspetto più furbacchione e meno tenero degli originali degli anni novanta, e il film ha tutte le caratteristiche di una produzione di Michael Bay: azione caotica, umorismo di bassa lega, un mucchio di effetti visivi, megan Fox – ma non siamo al livello di Transformers”.

The Wrap: “Ci sono dei colpi di scena e delle risate in questa rilettura ricca di effetti visivi delle vicende delle star dei fumetti/serie tv/film, ma anche quando si pensa che è un film per bambini, il risultato è comunque un’esperienza vuota”.

IGN: “Tartarughe Ninja non è grande e non è un disastro. Sono state raccontate storie migliori con questi personaggi, incluso il film del 1990, ma ci sono state anche tante storie peggiori. Nonostante i protagonisti siano stati reimmaginati come immense tartarughe con i superpoteri degne di Colossus o la Cosa, il film riesce a fare un buon lavoro nel catturare le loro scaramucce tra fratelli, il cameratismo e il rapporto. Ma in sostanza il film sta tutto lì, a parte una sequenza davvero spettacolare sulla neve, che emerge anche per via i dialoghi tra le tararughe.”

Slashfilm: “Il più grande problema del film è che è monouso, dimenticabile. Se il film fosse stato buffo, se intrattenesse anche a basso livello, meriterebbe una menzione. Ma il punto è che questo film è, cinematograficamente, una linea piatta che mostra rari segni di vita per poi ritornare a elettrocardiogramma zero.” […] “Il film ha degli ottimi effetti visivi e scene d’azione passabili, con personaggi che amiamo e conosciamo bene. Ma la trama è ricca di buchi, non c’è un personaggio a tutto tondo in tutta la storia, e il risultato è paragonabile a dei fuochi artificiali.”

HitFix: “Liebesman sembra essere arrivato a questo progetto pronto per giocare, e se c’è qualcosa che questo film ha in comune con Guardiani della Galassia è che è divertente. Quel divertimento che molti blockbuster estivi di oggi in genere si dimenticano, e nonostante non si tratti di un ingrediente particolarmente qualificante per il film in sè, basterà a soddisfare chi si recherà al cinema con entusiasmo.” […] “Ci sono tre grandi scene d’azione nelle quali il film diventa davvero divertente che, messe insieme, bastano per consigliarlo. Ce n’è una in particolare che è davvero inventiva e impressionante, e se l’intero film avesse dimostrato lo stesso livello di energia sarei stato più entusiasta”.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum cinema.

Nel cast del film Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher interpreteranno le tartarughe Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo attraverso il performance capture, mentre Megan Fox è April O’Neil. Danny Woodburn veste i panni di Splinter, mentre William Fichtner quelli di Shredder. Nel cast anche Will Arnett e Whoopi Goldberg.

Questa la sinossi:

La città ha bisogno di eroi. L’oscurità ha conquistato New York City, Shredder e il suo malvagio Clan del Piede hanno una presa di ferro su qualsiasi cosa, dalla polizia ai politici. Il futuro è lugubre quando quattro improbabili fratelli emarginati escono dalle fogne e scoprono il loro destino da Tartarughe Ninja. Le tartarughe devono lavorare con la reporter senza paura April e i suo sarcastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il diabolico piano di Shredder.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.