Margot Robbie, l'attrice australiana che ha esordito a pieno titolo a Holywood con il suo ruolo in The Wolf of Wall Street, è attualmente in trattative per vestire i panni di Jane nella nuova trasposizione di Tarzan prodotta dalla Warner Bros. e diretta da David Yates (Harry Potter).

L'attrice era da qualche tempo la scelta numero uno per lo studio, ma è solo di recente – riporta The Wrap – che sarebbero iniziate le negoziazioni. Nel cast vedremo Alexander Skarsgard (True Blood) nel ruolo di Tarzan, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson.

Le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi.

A seguire, una sinossi più dettagliata del film diffusa qualche tempo fa, anche se il risultato finale potrebbe essere decisamente diverso visti i numerosi rimaneggiamenti della sceneggiatura:

Anni dopo che John Clayton III, meglio noto come Tarzan, si è ambientato nella società, la Regina Vittoria gli chiede di investigare sugli eventi in Congo. Tarzan si allea con un ex-mercenario di nome George Washington Williams per salvare il Congo da un signore della guerra che esercita il suo controllo su un'enorme miniera di diamanti. 

Il film è stato scritto da Craig Brewer e Stuart Beattie e sarà un adattamento di "Tarzan of the Apes", romanzo del 1912 scritto da Edgar Rice Burroughs.