Fonte: HeatVision

Dopo John Carter di Marte, Taylor Kitsch sale a bordo di un altro kolossal fantascientifico: Battleship, il film di Peter Berg e basato sul gioco Battaglia Navale.

Kitsch interpreterà il protagonista, Alex Hopper, comandante di una nave da battaglia, un ruolo che stava per andare a Jeremy Renner ma che l'attore ha dovuto rifiutare a causa di impegni sovrapposti. Al suo fianco un team di cinque personaggi tra cui una comandante giapponese e un capo ingegnere in stile "Scotty" di Star Trek.  

Il film è una avventura navale che vede l'intero pianeta cercare di sopravvivere a una forza superiore: gli alieni chiamati Regents, che provengono da un pianeta molto simile al nostro e non hanno alcuna intenzione di conquistare il pianeta. Essi navigano su mezzi simili a enormi insetti con zampe acquatiche che scorrono sulla superficie dell'acqua. La storia coinvolge cinque navi dell'esercito che vengono in contatto con questi alieni mentre sono intenti a costruire una misteriosa fonte di energia in mezzo al mare; l'eroe della situazione è il capitano di una delle navi da guerra.

Gli alieni sono biologicamente simili agli umani e sono interessati al nostro pianeta per motivi ecologici, senza preoccuparsi delle forme di vita che si mettono sul loro percorso. Non odiano gli umani, ma uccidono senza pietà chiunque provi a fermarli utilizzando le armi delle loro navi, che da un punto di vista tecnologico non sono superiori a quelle umane.

Uno scontro alla pari, che vede alcune navi più pericolose di altre per dimensioni e potenza di fuoco, e che sarà deciso dall'astuzia delle parti in gioco. Strumento fondamentale per lo scontro sarà uno schermo ipertecnologico che reinventa il concept del gioco da tavola e visualizza la posizione delle navi nemiche. Grazie allo schermo i soldati cercheranno di identificare gli oggetti che si avvicinano via aria, via mare e sottacqua, proprio come nel gioco si identificano le coordinate delle navi avversarie con il famoso meccanismo del "colpito/affondato".

Scritto da Jon e Erich Hoeber (Whiteout), il film verrà girato quest'estate e arriverà al cinema il 25 maggio 2012.
 

Discutiamone sul Forum Cinema