Fonte: Vulture

Nelle ultime settimane si sono susseguiti numerosi annunci legati ai prossimi progetti di Taylor Lautner, uno più ambizioso dell'altro. Dal kolossal Northern Lights a Max Steel, da Stretch Armstrong a Abduction a Cancun – ed era piuttosto logico che il giovane attore si sarebbe trovato a dover scegliere a quale progetto dare priorità, tenendo conto che parte del 2010 e del 2011 lo vedranno impegnato nelle riprese dell'ultimo episodio della saga di Twilight, ovvero Breaking Dawn.

E così ora arriva un po' di ordine: pochi giorni fa vi abbiamo segnalato che Northern Lights non lo vedrà più come protagonista, e oggi tocca a Max Steel, cui l'attore ha dovuto rinunciare a favore di Stretch Armstrong più per problemi legati alle compagnie che produrranno i film (Mattel e Hasbro) che per scelte personali. La Hasbro, infatti, risulta essersi mossa in maniera più efficiente (essendo ormai piuttosto inserita nell'ambito cinematografico, vedi Transformers) rispetto alla Mattel, che ha fatto pochi passi per dare sicurezza a Lautner che il film venisse effettivamente realizzato. Lautner ha anche iniziato a rifiutare ruoli, come quello di protagonista nei Tre Moschettieri 3D.

Per quanto riguarda Stretch Armstrong, il LA Times aggiunge che il regista potrebbe essere Rob Letterman (co-regista di Mostri contro Alieni), che ha appena finito di lavorare ai Viaggi di Gulliver e ha una certa esperienza nella stereoscopia 3D, in cui il film verrà girato.

Basato su una popolare action figure degli anni settanta, ora di proprietà della Hasbro, il film racconterà le avventure di un agente segreto che, sottoposto a un esperimento, diventa un vero e proprio supereroe elastico e può adattarsi… a ogni situazione.

La sceneggiatura è opera di Steve Oedekerk (Una Settimana da Dio), con Brian Grazer (A Beautiful Mind, 8 Mile, American Gangster) a produrre. Le riprese si svolgeranno probabilmente nel 2011, per una release nel 2012.

 

Discutiamone sul Forum Cinema