La Fox Searchlight ha confezionato un riuscito promo in stile anni ’90 per Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza), il film di Alejandro González Iñárritu presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia (qui trovate la nostra recensione e videorecensione).

Nel video, che trovate qua sotto, viene pubblicizzata l’uscita di Birdman Returns, il nuovo capitolo delle avventure supereroistiche del personaggio interpretato da Riggan Thomson (Michael Keaton).

Dopo questo contributo trovate anche una nuova clip e una featurette diffusa inizialmente da Variety in cui viene spiegato come il regista, il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki e il digital colorist Steve Scott abbiano ottenuto il particolare look della pellicola, che pare girata con una sola, lunga inquadratura priva di stacchi.

 

 

 

 

Ecco la sinossi:

Birdman or (the Unexpected Virtue of Ignorance) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver.

Del cast fanno parte Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts. Il film sarà nelle sale italiane dal 5 febbraio 2015.