Fonte: Heat Vision

Fino a ora sono davvero poche le informazioni che abbiamo sul remake di Fright Night (Ammazzavampiri), e tutte ruotano attorno ai componenti del cast, del quale fanno già parte Anton Yelchin, Toni Collette e Colin Farrell.

E proprio di cast si parla, ancora una volta, oggi: Heat Vision riporta che Christopher Mintz-Plasse (Kick-Ass) e David Tennant (Doctor Who) interpreteranno rispettivamente Evil Ed (un amico del protagonista) e Peter Vincent (un personaggio che nel film originale era interpretato da Roddy McDowall, era il presentatore di uno show horror in onda in tarda serata, ma che in questa versione sarà un mago di Las Vegas che si dichiara esperto di vampiri ma che combina solo disastri). Nel film, un adolescente di nome Charlie (Yelchin) si convince che nella casa vicina viva un vampiro (Farrell). Toni Collette interpreta la madre di Charlie, che subisce il fascino del vampiro…

Per quanto riguarda i toni del film diretto da Craig Gillespie, è Variety a parlarne con lo sceneggiatore Marti Nixon:

Sembrerà Lo Squalo dei vampiri, in piena tradizione Amblin…

Il film, inoltre, sarà ambientato a Las Vegas (e non in una città anonima come nel film originale), e presenterà dei vampiri molto più aggressivi di quanto non si fossero visti nella pellicola del 1985.

Queste indiscrezioni ci inducono a pensare a una visione del vampiro molto spaventosa e inarrestabile, anche se la “tradizione Amblin” suggerisce una scoperta della natura del mostro in modo graduale e comunque sostanzialmente legata a un "sense of wonder" di difficile incastro con una dose considerevole di violenza.

Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua) sarà il regista di questa horror comedy, remake dell’omonimo film del 1985: prodotto dalla DreamWorks, è uno dei tanti teen thriller/horror realizzati recentemente dalla casa di produzione.

 

Discutiamone nel Forum Cinema