Fonte: The Hollywood Reporter

Continua il casting di Terminator 4 (precedentemente intitolato: Terminator Salvation: The Future Begins, e ora forse intitolato Terminator: the Return of Terminator).

Anton Yelchin (che presto apparirà in Star Trek) interpreterà il padre di John Connor, Kyle Reese. Ovviamente Yelchin, che è molto giovane, sarà una versione teenager di Reese, che nel film di James Cameron era interpretato da Michael Biehn.

Lo riporta l'Hollywood Reporter, che spiega come nella mitologia originale di Terminator Reese sia un personaggio nato appena dopo la prima guerra, e sopravvissuto all'uccisione dei suoi compagni umani per poi lavorare nel Campo di Concentramento di Skynet. E' amico di Marcus (Sam Worthington nel nuovo film), una prima versione del cyborg Terminator interpretato nei primi film da Arnold Schwarzenegger. Nel film di Cameron Reese viaggiava indietro nel tempo e metteva incinta Sarah Connor (Linda Hamilton): suo figlio, John Connor (che nel nuovo film è trentenne ed è interpretato da Christian Bale), combatterà disperatamente per salvare la civiltà umana dalla distruzione certa alla quale l'hanno condannata le macchine di Skynet.

Reese, nel film originale, perdeva la vita mentre tentava di distruggere il Terminator mandato a uccidere Sarah Connor.

Sarà interessante vedere se ci saranno scene in cui il giovane Kyle incontrerà il suo stesso figlio, molto più grande di lui… 

Intanto, Cinematical riporta che Paul Haggis è in trattative per mettere mano alla sceneggiatura del film. Il Premio Oscar è responsabile dell'ottimo rilancio della saga di James Bond, se salirà a bordo anche di Terminator potrebbe contribuire a lanciare la nuova trilogia con il suo talento.

Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film ha nel cast attori come Christian Bale (nel ruolo di John Connor) e Sam Worthington (nel ruolo di Marcus).

Terminator 4 uscirà il 22 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema