In una recente intervista con THR, McG è tornato a parlare di Terminator Salvation, il film uscito nel 2009 che con un budget di 200 milioni di dollari ne incassò solo 125 negli Stati Uniti, per un totale di 371 milioni a livello globale.

Il regista ha prima di tutto parlato dell’accoglienza inaspettata:

Lo stavamo mostrando in segreto alla Warner Bros., avevo invitato dei fan di Terminator, persone che ne parlavano nei forum, e incontrammo delle resistenze. Io e [l’ex dirigente della Warner Jeff] Robinov ci guardammo dicendo: “Caz*o“.

Credevo davvero che avessimo qualcosa di grandioso tra le mani, e non si può dire che il film sia stato un flop, ma semplicemente non è andato bene come ci aspettavamo e non è stato accolto come volevamo all’epoca.

Alla domanda: “Cosa faresti in modo diverso se potessi?” il regista ha risposto:

Avrei lasciato il finale cupo che avevamo girato e che è stato tagliato. Ci sono molte cose nel film che la gente aveva apprezzato e da un punto di vista tecnico abbiamo fatto grandi passi in avanti. Christian Bale è il migliore, Sam è stato bravo e avevamo anche Helena Bonham Carter e Bryce Dallas Howard. Ci abbiamo provato. Io ci ho provato, fan di Terminator, ci ho provato.

Classifiche consigliate