Fonte: SciFi, Apple, Traileraddict

Parlando a Sci-Fi, il regista di Terminator Salvation McG ha spiegato il motivo per cui alla fine lui e la Warner hanno preferito muoversi verso un rating PG-13 per il film, per la prima volta nella saga di Terminator (che solitamente ha rating R, ovvero Restricted, sconsigliato ai minori). In pratica, è bastato tagliare due sole scena: una inquadratura in cui Marcus (Sam Worthington) pugnala un delinquente tra le spalle utilizzando un cacciavite, e la famosa inquadratura di Moon Bloodgood topless sotto la pioggia, giudicata dal regista e dalla produzione "una scena troppo gratuita per condizionare il rating del film".

Nel frattempo la Warner ha pubblicato un supertrailer del film della durata di ben quattro minuti: la preview è ricchissima di scene inedite (alcune veramente spettacolari) e racconta buona parte del film. Non ci sono molti spoiler, ma chi vuole mantenere tutte le sorprese eviti di guardarla. Chi invece vuole godersi un po' di Terminator in attesa di giugno, può vedere la clip qui sotto o scaricare gli HD dai link.

 

 

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema