Attenzione: la notizia che segue contiene uno spoiler sulla pellicola


 

Durante una recente intervista fatta da Den of Geek ai due sceneggiatori di Captain America: The Winter Soldier, Christopher Markus e Stephen McFeely, sono emersi nuovi dettagli sulla possibile ambientazione e linea temporale che potrebbero interessare il terzo capitolo del franchise. Ecco le dichiarazioni di Markus e McFeely:
 
Oh sì, probabilmente prenderemo in considerazione alcune storie che ci eravamo lasciati alle spalle. Noi diamo sempre uno sguardo ai fumetti per cercare qualcosa di potenzialmente rilevante che abbiamo perso in questi anni.
 
Nei film di Captain America abbiamo sicuramente cercato di ricreare più realismo possibile a differenza degli altri film dell'universo Marvel. Possiamo escludere la possibilità di vedere Steve Rogers combattere contro Dinosaur Man (villain apparso per la prima volta in Spider-Man) o qualcosa di simile. Le cose si stanno muovendo, voglio dire, ci sono un paio di cose a cui stiamo lavorando , cose che ovviamente non vi sveleremo. Tutto quello che diremo è che  stiamo prendendo in considerazione gli psicotici anni '50 di Captain America.
 
Riguardo al possibile ritorno di Teschio Rosso (villain interpretato nel primo capitolo del film da Hugo Weaving) gli sceneggiatori non confermano nulla di concreto, ma non smentiscono una possibile apparizione in Captain America 3:
 
Come sai, non possiamo adoperare il potere del Tesseract (o Cubo Cosmico). Non è russo e non è un esperimento sovietico. Non volevamo riportare in campo Teschio Rosso così presto… per non parlare del fatto che lui potrebbe vivere nella testa di qualcun altro. Ci sono cose molto difficili da trasferire da un fumetto ad un film, (ride) dico solo che è abbastanza chiaro che Teschio Rosso non è esattamente morto nel primo capitolo. Potrebbe essere caduto nel Paese delle Meraviglie.
 
 

Questa la sinossi di Captain America: the Winter Soldier:

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 (in Italia per il 26 marzo). Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!