Il periodo natalizio del box-office americano ha visto Texas Chainsaw 3D dominare dal gradino più alto del podio. Con un "marcio" 21% di media critica su Rotten Tomatoes, ma forte dei 23 milioni di dollari guadagnati durante questo fine settimana, non deve destare sorpresa la notizia che la Twisted Pictures e la Lionsgate sono pronte a proseguire le avventure dell'iconico Faccia di Cuoio con una nuova pellicola che sarebbe già in cantiere.

A diffondere lo scoop è Bloody Disgusting. Stando al sito, il nuovo lungometraggio sarà una vera e propria continuazione della leggendaria opera di Tobe Hooper datata 1974. Twisted Pictures e Lionsgate sono subentrate alla Platinum Dunes come proprietarie dei diritti di sfruttamento del franchise, la prima in veste di produttrice e la seconda a capo degli oneri di distribuzione. Entrambe hanno la possibilità di dare vita a sette pellicole collegate al marchio, ma, come di solito avviene in questi casi, l'esito commerciale di un capitolo avrà delle dirette ripercussioni sulle decisioni relative ai vari sequel.

 

Texas Chainsaw 3D, per la regia di John Luessenhop, vede nel cast Alexandra Daddario, Scott Eastwood, Tania Raymonde e Bill Moseley.

La storia riprende le fila della fine del film originale: una giovane donna è riuscita a sfuggire agli orrori della famiglia Sawyer e ha avvisato le autorità. Gli abitanti della zona decidono di dar fuoco alla casa dei Sawyer, ponendo apparente fine alla loro scia di terrore. Salto temporale: siamo ai nostri giorni, una giovane donna eredita una proprietà nel Texas da una nonna che non sapeva di avere. Inevitabilmente, la proprietà nasconde orrori indicibili…