The Batman influenzerà i futuri cinecomic Warner: verranno affidati solo a registi di qualità

the batman warner bros
The Batman
di Matt Reeves
3 marzo 2022 al cinema
The Batman, il cinecomic di Matt Reeves, sta confermando alla prova dei fatti quello che tutti sospettavano già prima che uscisse, ovvero che si sarebbe rivelato un trionfo critico e commerciale per la Warner Bros.

Ed è proprio a margine di un articolo di Deadline dedicato ai lauti incassi ottenuti da The Batman che il presidente della Warner Bros Pictures Toby Emmerich ha potuto spiegare come questo lungometraggio – per lui importantissimo perché si tratta di uno dei primi progetti di altissimo profilo che ha sviluppato da quanto è diventato il boss dello studio – andrà a influenzare gli altri cinecomic DC.

Emmerich, lodando le capacità di regista di Matt Reeves, spiega che la chiave è affidare opere come queste a registi di qualità:

Quando ci ha proposto la prima versione della sceneggiatura, si andava ad ancorare al fatto che Batman è il più grande detective del mondo. Ci ha parlato dei vecchi film di gangster della Warner e di come voleva ricatturare quel DNA. E poi, personalmente, mi era rimasto in testa il suo remake del film scandinavo, Lasciami entrare.

Commentando le vibrazioni della premiere newyorkese dice:

L’ultima volta che sono stato a una premiere presso la Alice Tully Hall fu per Seven e l’altra notte, con The Batman, ho avuto un’esperienza analoga: il pubblico era del tutto rapito.

Infine, parlando delle strategie della Warner in materia di cinecomic aggiunge:

Il segreto del business cinematografico è la qualità. Ed è il miglior modello possibile sia per i film cinematografici che per quelli di supereroi. Le pellicole non devono necessariamente avere tutte lo stesso tono o essere interconnesse con altri film della DC o avere una easter egg che pone le basi di un altro film. La qualità è l’elemento più importante per uno studio e la cosa più appropriata che puoi fare per ottenerla è ingaggiare dei filmmaker di qualità.

Vi ricordiamo che The Batman è uscito al cinema lo scorso 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.