Sono ormai anni che si parla di The Expendabelles, il film sui Mercenari “al femminile” diretto da Robert Luketic e scritto da Kirsten Smith e Karen McCullah.

Alla conferenza stampa dei Mercenari 3, che si è svolta ieri a Londra, il produttore Avi Lerner ha aggiornato sul progetto:

Stiamo ancora lavorando sullo script. Ci sono moltissime idee, soprattutto su chi farà parte del cast. La nostra intenzione è quella di girare a partire dall’inizio dell’anno prossimo. E questo è tutto ciò che posso dire per ora.

Qualche tempo fa era stata rivelata una prima, potenziale trama nella quale il gruppo di mercenarie si infiltrava per sconfiggere il villain spacciandosi per un gruppo di prostitute: la cosa aveva causato non poche polemiche. Questa invece l’ultima logline diffusa dalla Millennium Films:

L’universo dei Mercenari ha un nuovo team. Un gruppo di donne mercenari altamente selezionato viene formato per una missione di salvataggio. Una volta dietro le linee nemiche, le donne scoprono di dover spodestare anche un crudele dittatore che ambisce a dominare il mondo. Diventa chiaro che queste donne… sono l’uomo giusto per la missione.

Nel corso dei mesi si è parlato del possibile coinvolgimento di Katee Sackhoff, Tatiana Maslany, Zoe Bell, Michelle Rodriguez e star del passato come Sigourney Weaver, Linda Hamilton, Lucy Lawless e Uma Thurman. Nessuno di questi nomi è stato confermato: vi terremo aggiornati!

Fonte: Collider