In The Flash, il cinecomic di Andres Muschietti con Ezra Miller, ritroveremo, in un modo o nell’altro, anche i Batman interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck. All’appello, oltre a quello di Val Kilmer, manca anche quello di George Clooney che, in Batman & Robin di Joel Schumacher ha vestito i panni della celeberrima icona della DC Comics.

A margine della promozione stampa del suo The Tender Bar (GUARDA LA PRIMA IMMAGINE DEL FILM), George Clooney ha spiegato il perché di questa lacuna a Variety.

Ecco le sue parole:

Non me l’hanno chiesto. Quando distruggi un franchise così come ho fatto io, tendono a voltarsi dalla parte opposta nel momento in cui devono lavorare a The Flash.

La star spiega anche che Batman & Robin rientra in quella categoria di brutti film che ha interpretato e che preferisce non vengano visti da sua moglie Amal:

Ci sono certi film che non voglio vengano visti da mia moglie perché mi piacerebbe che possa continuare ad avere rispetto per me.

L’inizio delle riprese di The Flash è stato comunicato ad aprile da parte di Andy Muschietti con un post su Instagram con il quale ha anche condiviso il nuovo logo della pellicola. Lo trovate a questo link.

Vi ricordiamo che nel film, accanto a Ezra Miller, faranno la loro comparsa il Batman di Ben Affleck e quello di Michael Keaton.

Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo Due. Nel curriculum del musicista troviamo anche il prossimo Mortal Kombat, Blade Runner 2049, Shazam!, Annabelle 2: la creazione e La cura dal benessere.

The Flash, diretto da Andy Muschietti e prodotto da lui e da Barbara Muschietti, vedrà nel cast il ritorno di Kiersey Clemons nei panni di Iris West.

Ezra Miller ha fatto il suo debutto in Batman v Superman: Dawn of Justice, ed è tornato a interpretare Barry Allen in Justice League oltre a una fugace apparizione in Suicide Squad.

Il film dedicato a Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022, su uno script di Christina Hodson, sceneggiatrice anche di Bumblebee e Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Classifiche consigliate