Empire riporta oggi che le riprese di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, partiranno a gennaio, il che significa che entro la fine dell’anno conosceremo i nomi di tutti gli attori che contribuiranno a portare sul grande schermo l’ultima fatica del regista (a tal proposito vi ricordiamo il nome di Jennifer Lawrence).

Probabilmente il cast che ha partecipato alla lettura pubblica dello script qualche mese fa (ricordiamo che Tarantino ha poi riscritto il terzo atto) sarà lo stesso nel film: tra questi, Kurt Rusell, Samuel L. JacksonBruce DernMichael MadsenJames RemarAmber TamblynWalton GogginsZoe Bell e Tim Roth. Difficile tornino davvero tutti, ma è probabile che rivedremo buona parte di loro sullo schermo.

Quanto al formato della pellicola, che vi ricordiamo sarà nelle sale nel 2015 nella magnificenza del Super Cinemascope a 70 mm, Empire riporta un interessante dichiarazione di Harvey Weinstein. Stando a quanto sostenuto dal produttore, infatti, il film “otterrà una vasta distribuzione in 70mm come non la si vedeva da 20 anni“.

Data la difficoltà della distribuzione e della proiezione di un formato oramai considero un “lusso”, il film – come precisato da Ben Fritz del Wall Street Journal – otterrà prima una release esclusiva in 70mm, per poi aprirsi nelle settimane successive al digitale e al 35mm.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti all’articolo o in questo post del Forum Cinema.

La storia è ambientata nel Wyoming post-Guerra di Secessione e racconta la storia di un gruppo di passeggeri di una diligenza che rimangono bloccati durante una tempesta. Buona parte del film si svolge in un bar, i personaggi sono due cacciatori di taglie (Samuel L. Jackson e Kurt Russell), un generale confederato (Bruce Dern), un cowboy (Michael Madsen), un inglese trapiantato negli US (Tim Roth), un soldato (Walton Goggins) e una prigioniera (Amber Tamblyn). Roth non è stato ancora ufficializzato nel cast nel film, mentre ci saranno anche Zoe Bell e James Remar.

Fonte: Empire via Collider