Inizialmente sembrava che le riprese di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, sarebbero dovute partire a gennaio del 2015.

A quanto pare ci sarà un cambio di programma.

Il Denver Post segnala che il regista porterà la produzione della pellicola in Colorado e che tutto comincerà già a dicembre, l’8, presso lo Schmid Ranch a Wilson Mesa, a 10 miglia a ovest di Telluride.

“L’intero film verrà girato qui, sia per quel che riguarda gli esterni che gli interni” rivela Donald Zuckerman, responsabile della Colorado Film commission. Stando al giornale, lo stato in questione ha battuto la concorrenza dello Utah e del Wyoming (dove peraltro si svolge la vicenda alla base del film, ndr.) garantendo un pacchetto d’incentivi alla produzione di 5 milioni di dollari (il budget del lungometraggio si aggira intorno ai 44 milioni, ndr.).

Per il Colorado si tratta della più grande produzione cinematografica ospitata dai tempi dell’originale Il Grinta di Henry Hathaway, datato 1969.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti all’articolo o in questo post del Forum Cinema.

La storia è ambientata nel Wyoming post-Guerra di Secessione e racconta la storia di un gruppo di passeggeri di una diligenza che rimangono bloccati durante una tempesta. Buona parte del film si svolge in un bar, i personaggi sono due cacciatori di taglie (Samuel L. Jackson e Kurt Russell), un generale confederato (Bruce Dern), un cowboy (Michael Madsen), un inglese trapiantato negli US (Tim Roth), un soldato (Walton Goggins) e una prigioniera (Amber Tamblyn). Roth non è stato ancora ufficializzato nel cast nel film, mentre ci saranno anche Zoe Bell e James Remar.